Mini tour Andalusia, esperienza indimenticabile

Il mio terzo viaggio in Spagna, e il mio terzo pezzetto di cuore perduto nei meandri dell’andalusia.
Opinione comune è che non bisogna andare in Agosto in Andalusia se non vuoi crepare di caldo, e invece eccomi qua, sono rientrato in Italia e sono vivo, pentito? affatto! lo rifarei? domani! ma stavolta per più giorni!!
Le temperature non erano poi così terribili, ovviamente se hai in mente di fare il turista girando sotto il sole non puoi pretendere di non sentire caldo, tranne se vai nei paesi freddi.

La mia vacanza estiva, come negli ultimi anni, deve essere un mix tra cultura e divertimento, per cui il caldo DEVE esserci! si soffre un po’ ma poi arriva anche la parte bella.

Per l’itinerario abbiamo utilizzato internet per renderci conto di cosa era meglio fare per ottimizzare i tempi e cercare di vedere quante più cose possibili lasciando poi il dovuto tempo al relax e al divertimento, il mio motto in questi casi è “barcollo ma non mollo” per cui niente lamentele se si cammina tutto il giorno, non si pranza o si pranza con un gelato, si dorme poco ecc…

Per una questione di prezzo siamo atterrati a Madrid, atterrare a siviglia costava di più e inoltre si arrivava in un orario scomodo, la partenza invece era da Malaga, più vicina alla tappa finale del tour.

Da Madrid ci sono i treni super veloci AVE che in poco più di due ore ti portano a Siviglia in maniera molto comoda, inoltre dall’aeroporto di Madrid puoi prendere la metropolitana gratuitamente che ti porta alla stazione Atocha di Madrid da cui partono i treni ad alta velocità.

Così siamo arrivati in Andalusia, a Siviglia intorno alle 21, il tempo di arrivare in B&B e di darsi una rinfrescata ed eravamo subito nel lungo fiume a cercare localini dove trascorrere la serata.

Due note positive, la sera a Siviglia sul lungo fiume c’era un freschetto così frizzante che giuro a momenti era necessario un giubbottino primaverile, inoltre essendo Agosto e quindi NON alta stagione per Siviglia i B&B sono davvero convenienti, noi ne abbiamo trovato uno in una posizione comodissima e abbiamo pagato 27 euro per una doppia!!!!

Il giorno dopo colazione, checkout, lasciamo i bagagli alla reception per poi riprenderli la sera e si parte.

Appuntamento alle 10.30 in Puerta Jerez, avevamo prenotato un tour guidato di Siviglia, si chiama Feel the city tour, è gratuito, a tua discrezione in base al gradimento puoi dare la mancia che preferisci. E così in due ore e mezza abbiamo girato il centro storico con le innumerevoli spiegazioni della simpaticissima ragazza “Lola” che ci ha guidato.
Il tour è finito nell’incantevole piazza di Spagna, dove non puoi non fermarti un bel po’ a scattare milioni di foto!!

piazza_spagna_siviglia

plaza_espana_seville

Nel pomeriggio siamo entrati a visitare alcuni monumenti che avevamo visto dall’esterno, come la cattedrale di Siviglia, e poi come ultima tappa siamo andati a vedere la chiesa della Macarena, che è la patrona di Siviglia.
Cena con un aperitivo a base di tapas e sangria e poi di corsa in hotel a ritirare i bagagli e risalire sul treno per Cordoba,

to be continued…

This post has already been read 2143 times!

Precedente Funghi e salsiccia combinati per un primo piatto a base di tagliatelle sfizioso. Successivo log4j2 log extraction by identifier, multiple lines log

Un commento su “Mini tour Andalusia, esperienza indimenticabile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.